Street art tour a Ragusa

Scopri Ragusa attraverso il nostro street art tour!

ragusa_festiwall_street_art_artisti_murales_millo

Grazie a FestiWall, festival internazionale di arte urbana, Ragusa è diventata una galleria d’arte a cielo aperto. La città, perla del tardo barocco siciliano, è anche città della street art grazie alla manifestazione che dal 2015 ha colorato i muri di Ragusa Superiore e delle sue periferie.

Scopriamo insieme la Ragusa della street art con un fantastico itinerario. A pochi passi dalle meraviglie tardo barocche potrete ammirare le splendide opere di arte urbana realizzate da celebri artisti internazionali.

Abbiamo ideato una serie di street art tour a Ragusa che vi permetteranno di conoscere le principali opere realizzate durante le 5 edizioni di FestiWall. Lasciatevi guidare da nooi per scoprire le opere, gli artisti e il processo che ha portato alla loro realizzazione.

festiwall_ragusa_guido_van_helten_Sicilian_Mother_street_art

La via della street art a Ragusa

Una passeggiata per scoprire una Ragusa inedita, colorata e contemporanea. Conosceremo le opere realizzate grazie a Festiwall e altre chicche di arte urbana che hanno reso Ragusa un museo a cielo aperto. Lasciati guidare da noi, ci faremo travolgere da un’ondata di colore ammirando gli imponenti murales che punteggiano Ragusa Superiore. Scopriremo le opere di street artist di fama internazionale e opere di artisti siciliani.

Prossima visita guidata di gruppo: venerdì 4 giugno 2021 ore 17:30Clicca per info e dettagli

In altre date è possibile organizzare visite guidate private per coppie, famiglie, scolaresche, piccoli e grandi gruppi.

  • Durata 2,5 ore
  • Percorso urbano adatto a tutti, distanza 2/3 km
  • Per chi? Per appassionati street art e arte urbana
  • Itinerario personalizzabile selezionando tra 30 opere

  1. Nunzio
    |

    Mai stato a Ragusa.