Tour di Montalbano in un giorno

Vuoi visitare i principali luoghi di Montalbano in un giorno? Ti proponiamo un itinerario che ti porterà tra il barocco di Ragusa e Scicli e a Punta Secca dove abita Salvo Montalbano. Ti ritroverai nella piazza di Vigata, al Circolo di Conversazione caro al dottor Pasquano, davanti il commissariato di Vigata e alla casa di Montalbano. Scopri l’itinerario e le tappe.

Questo tour è pensato per chi in un giorno vuole visitare i magnifici scorci barocchi di Ragusa Ibla e Scicli e passeggiare sul lungomare di Punta Secca. Il tuo tempo è prezioso non sprecarlo, fatti guidare da noi!

  • Durata intera giornata
  • Percorso urbano adatto a tutti
  • Per chi? Per i fan del commissario Montalbano alla ricerca di Vigata
  • Itinerario personalizzabile. Adatto a coppie, famiglie, piccoli e grandi gruppi

L’itinerario vi permetterà di vivere i luoghi di Montalbano: vi racconteremo aneddoti e storie narrate nei romanzi mentre vi faremo scoprire i monumenti più importanti di Ragusa e Scicli, città Patrimonio dell’Umanità. Sarà un visita guidata per conoscere il territorio dal punto di vista cinematografico e da quello storico culturale.

Tour di Montalbano: cosa vedremo

A Ragusa
Scopriremo Ragusa Ibla: conosceremo la storia e i principali monumenti e visiteremo i principali luoghi di Montalbano a Ragusa, dalla piazza di Vigata al Circolo di Conversazione, luogo dove ama giocare a carte il dottor Pasquano. Passeggiando per le strade di Ibla ci sembrerà di vivere dentro gli episodi del Commissario Montalbano, scopriremo come l’immaginaria Vigata e la bellissima Ragusa sono diventate una destinazione da sogno!

A Scicli
Passeggeremo per via Francesco Mormino Penna e visiteremo il commissariato di Vigata di pirsona pirsonalmente! Scopriremo altri luoghi di Montalbano: la stanza del Questore di Montelusa, l’Antica Farmacia Cartia (la farmacia di Montalbano). e molti altri scorci che hanno dato vita alla Vigata ammirata in tv. Durante il nostro itinerario visiteremo anche i principali monumenti della cittadina barocca Patrimonio dell’Umanità.

A Punta Secca
Visiteremo il borgo affacciato sul Mediterraneo, ci fermeremo davanti la Casa di Montalbano e godremo del panorama mozzafiato. Passeggeremo sul lungomare di Marinella per raggiungere il ristorante Enzo a Mare, ci fermeremo all’ombra del grande faro e raggiungeremo il mare e la spiaggia di Vigata.

Informazioni e prenotazioni
Email: info@visitvigata.com – Telefono e WhatsApp +39 350 0959576

Contattaci per avere informazioni e dettagli sul Tour di Montalbano.