Ibla Music Festival

pubblicato in: Eventi, Eventi Ragusa | 0

ibla_music_festival_ragusa
La musica d’autore suona a Ragusa Ibla grazie alla rassegna Ibla Music Festival. La manifestazione, organizzata da Incontri Iblei e ProLoco Ragusa con la Direzione Artistica di Yes in Sicily, propone quattro concerti alla scoperta della canzone d’autore.

Ibla Music Festival dall’8 al 29 ottobre 2016

Sabato 8 ottobre alle 20 al Teatro Donnafugata il primo concerto. Il pubblico ascolterà un originalissimo spettacolo dalle radici siciliane, canti, cunti e musica da barberia con Totò Nocera dei Pupi Di Surfaro.

Secondo appuntamento il 15 ottobre alle 21.30 nella chiesa di San Vincenzo Ferreri. Sarà un viaggio nella musica di Luigi Tenco, Pino Daniele, da Fabio Concato e Vinicio Capossela in Brasil Jazz, un raffinato concerto con Patrizia Capizzi, Aldo Giordano, Max Amico e Michele Territo.

Il 22 ottobre alle 21.30 la chiesa di San Vincenzo Ferreri sarà ancora una volta location di Ibla Music Festival che presenterà un ospite d’eccezione, Iskra Menarini, la storica vocalist di Lucio Dalla, che dedicherà il suo concerto al grande Lucio proponendo le sue più belle canzoni. Durante il concerto ci sarà spazio anche per i brani del suo ultimo album Quasi amore.

Infine l’ultimo concerto il 29 ottobre, questa volta sul palco della chiesa di San Vincenzo Ferreri, salirà la Trifase Band, gruppo vincitore del premio Fabrizio De Andrè nel 2014. Il concerto sarà un tributo a Faber. La band è composta da Sergio Zafarana, Paolo Gioè e Andrea Savattieri.

Ibla Music Festival è in collaborazione con Cantina Vini Meridio che presenterà i suoi vini in una degustazione.

Altre informazioni sulla pagina Ibla Music Festival.

Lascia una risposta