Teatro Donnafugata a Ragusa. Stagione ’16 – ’17

pubblicato in: Eventi, Eventi Ragusa | 0

teatro_donnafugata_ragusa

È stato reso noto il programma della nuova stagione del Teatro Donnafugata di Ragusa.

Gli spettacoli accompagneranno gli appassionati di teatro dall’autunno fino alla primavera con una programmazione eterogenea e di grande interesse. La stagione è diretta dalle sorelle Vicky e Costanza Diquattro, con il coordinamento di Clorinda Arezzo.

Teatro Donnafugata – Stagione 2016 – 2017

4 e 5 novembre – La Divina Commediola – Ad aprire la stagione 2016-2017 del Teatro Donnafugata sarà Giobbe Covatta con un reading in cui presenterà la sua personale versione della Divina Commedia totalmente dedicata ai diritti dei minori. Una versione apocrifa della Commedia scritta non da Dante ma da tale Ciro Alighieri!

16 e 17 dicembre – Odissea. Un racconto Mediterraneo – Il celebre attore Tullio Solenghi ci narrerà Odisseo e Penelope, il XIX canto dell’opera di Omero.

13 e 14 gennaio – Tipi – Un on man show di Roberto Ciufoli, uno spettacoli irresistibile che presenta diverse tipologie umane raccontandole con monologhi, canzoni, divertenti sketch e interventi musicali da vivo.

11 e 12 febbraio – Hitchcock. A love story. Al Teatro Donnafugata rivive il maestro del brivido. Lo spettacolo, interpretato da  Massimo Odierna e Anna Favella, è una storia d’amore a tinte noir mossa sulle fitte trame delle grandi opere cinematografiche di Alfred Hitchcock.

4 e 5 marzo – Dracula la leggenda porta a Ragusa mistero, brividi e colpi di scena. In scena le atmosfere gotiche dello spettacolo con Nicoletta La Terra, Jacopo Venturiello, Massimo Roberto Beato e Alessandra Mortelliti.

8 e 9 aprile – Si chiamava Gesù, appassionante messa in scena di brani tratti da La buona novella di Fabrizio De Andrè, liberamente ispirata da Gesù figlio dell’uomo di Gibran Kalin Gibran. Con Carmela Buffa Calleo e Emanuele Puglia.

Biglietti e abbonamenti disponibili dal 17 ottobre 2016 – Informazioni: sul sito del Teatro e sulla Pagina Facebook.

Teatro Donnafugata: piccola perla

Il Teatro Donnafugata è un piccolo gioiello nel cuore di Ragusa Ibla, forse il più piccolo teatro d’Italia. Questo grazioso palcoscenico è stato ricavato all’interno del settecentesco palazzo Arezzo ed è uno dei pochi teatri privati siciliani che ha mantenuto la sua funzione nel tempo.

Lascia una risposta