visite_guidate_visit_vigata_circolo_visitatori_ragusa_rettangolo

Hai voglia di visitare Scicli, Modica, Ragusa, Siracusa, Catania, Noto o altre località nel sud est siciliano? Desideri conoscere tutti i luoghi di Montalbano e passeggiare a Vigata come il commissario? Vuoi scoprire la Sicilia seguendo itinerari culturali, gastronomici e naturalistici? Se vuoi, ti accompagno io!

Visitare la Sicilia con una guida vi permetterà di semplificare l’organizzazione, non perdere tempo in giri inutili godendo di ogni secondo della vostra vacanza, creare un itinerario su misura per voi con la certezza di avere un local a consigliarvi e accompagnarvi!

Mi chiamo Roberto Sammito, sono una guida turistica abilitata e iscritta nell’elenco regionale delle guide turistiche della Regione Siciliana. Sono nato e cresciuto a Scicli, ho vissuto a lungo a Catania e adoro la Sicilia. Da tempo studio la cultura e le tradizioni dell’isola e sono appassionato di storia e cultura locale.

Ti racconto un po’ di me

Sono laureato in comunicazione, sono giornalista e mi occupo di comunicazione digitale soprattutto per progetti culturali e turistici. Il web è il mio pane quotidiano ma appena posso mi disconnetto e mi rifugio in campagna liberando l’agricoltore che è in me.

Ho creato Visit Vigata per offrire informazioni sui luoghi di Montalbano e per accompagnarvi alla scoperta della Sicilia e di Vigata. Sono un’appassionato della fiction Il commissario Montalbano e un avido lettore dei romanzi di Andrea Camilleri.

Visitiamo la Sicilia insieme: dove volete andare?


Vi propongo tour culturali e letterari, percorsi enogastronomici, visite guidate per famiglie, piccoli e grandi gruppi, coppie e clienti business. Adoro creare tour su misura basati sui vostri interessi e sulle vostre esigenze.

Adoro raccontare storie, ti aspetto per raccontarne un po’ anche a te!