Il Commissario Montalbano torna a febbraio 2016

pubblicato in: Commissario Montalbano | 0

Due lunedì con il Commissario Montalbano. Segnate le date in agenda, si inizia il 29 febbraio con Una faccenda delicata e si prosegue il 7 marzo con La piramide di fango.

salvo_montalbano_commissario_visit_vigataFoto di Palomar online

Finalmente Salvo Montalbano torna in tv con due nuovi episodi. Luca Zingaretti riveste i panni del celebre commissario in due nuove puntate: Una faccenda delicata e La piramide di fango adattamenti di due splendidi romanzi di Andrea Camilleri.

Le incantevoli atmosfere e gli scorci incantati del tardo barocco Ragusano accompagneranno ancora una volta le indagini di Montalbano che in La piramide di fango sarà angosciato dopo una notte insonne scossa da un incubo. Il cattivo tempo accompagna il Commissario in giorni difficili a livello personale, mentre a lavoro dovrà indagare su una morte che coinvolgerà il mondo dell’edilizia e degli appalti pubblici. Sullo sfondo una Livia tormentata dalla morte di François, così triste che si annava a corcare presto, stanca morta di aviri dovuto campare ancora ’na jornata.

In Una faccenda delicatainvece, Montalbano è costretto ad indagare su un presunto caso di pedofilia. Dovrà usare tutto il tatto e la delicatezza necessaria, perché a volte un’apparente evidenza può nascondere qualcosa di peggiore.

montalbano_zingaretti_luca_sonia_bergamasco_commissario_montalbanoFoto di Massimo Perla

Nonostante il cast sia stato confermato possiamo dare notizia di una novità: l‘attrice che interpreta Livia avrà il volto e la voce di Sonia Bergamasco, attrice che recentemente ha recitato al fianco di Checco Zalone in Quo Vado? Nelle precedenti serie Livia è già stata impersonata da Katharina Bohm e Lina Perned, nella decima toccherà quindi a Sonia Bergamasco che promette un rapporto più profondo con Montalbano. Abbandonato il telefono, Livia sarà più presente e insieme a lei ci sarà un cane!

Riconosceremo anche le ormai note città di Montalbano, i comuni della provincia di Ragusa dove viene girato il Commissario Montalbano. I vicoli di Scicli, le chiese di Ragusa Ibla e il mare di Punta Secca torneranno a farci vivere una Sicilia bella e senza tempo.

Scopri i luoghi di Montalbano

Lascia una risposta