Il Commissario Montalbano in tv nel 2017

pubblicato in: Commissario Montalbano | 0

commissario_montalbano_luca_zingaretti_casa_montalbanoÈ cominciato il count down, tutti aspettano i nuovi episodi del Commissario Montalbano! Nei giorni scorsi sono terminate le riprese che per quasi tre mesi hanno visto il regista Alberto SironiLuca Zingaretti e gli altri attori impegnati in provincia di Ragusa. Le lunghe sessioni di riprese sono state accompagnate da cittadini e turisti che assistevano ai ciak e che hanno seguito Montalbano, Fazio, Catarella e Mimì a Ragusa, Scicli e Punta Secca.

L’undicesima stagione de Il Commissario Montalbano porterà sullo schermo due nuovi episodi, Il covo delle vipere, uno degli ultimi romanzi di Andrea Camilleri, e Come voleva la prassi, racconto del giovane Montalbano. Le due nuove storie, che vedremo in tv nel 2017, sono molto forti e accompagnano il commissario verso l’orlo del barato, del resto è ormai noto che Camilleri ha già scritto l’ultima indagine di Salvo Montalbano.

Gli appassionati, come noi, sperano che l’ultimo romanzo di Camilleri venga pubblicato il più tardi possibile visto che dovrebbe raccontare la morte di Montalbano e sarà nelle librerie dopo la dipartita dello scrittore di Porte Empedocle. Intanto, attendiamo di vedere in televisione le indagini appena girate, due storie noir legate ad un caso di un incesto e a episodio horror.

commissario_montalbano_luca_zingaretti
Prima di lasciare la Sicilia, Luca Zingaretti ha voluto salutare il suo pubblico e i ragusani postando una fotografia sul suo profilo Instagram. «Goodbye Commissario. Ultimo giorno di riprese, faccio intervista per il back stage. Domani torno a Roma. Mi mancheranno i miei amici del set, mi mancherà questa terra, mi mancherà il Commissario. Mi mancheranno questi splendidi tramonti. Un grazie e un saluto a tutti».

Lascia una risposta