Torna Il commissario Montalbano: Il metodo Catalanotti

8 marzo 2021. Segnate questa data, sarà il giorno in cui vedremo in tv Il metodo Catalanotti, un nuovo episodio della serie tv dedicata al Commissario Montalbano.

commissario_montalbano_luca_zingaretti_casa_montalbano

L’episodio è stato girato nel 2019 insieme a “Salvo amato, Livia mia” e “La rete di protezione” andati in onda un anno fa. La regia del film è firmata da Luca Zingaretti che ha assunto il ruolo di regista di pirsona pirsonalmente durante le riprese a causa del malore di Sironi.

Quella del 2019 è stata un’estate terribile per il cast di Montalbano e tutti gli appassionati: il 17 luglio ci ha lasciato Andrea Camilleri e il 5 agosto Alberto Sironi.

Il metodo Catalanotti 8 marzo 2021 su Rai Uno

Commissario_Montalbano_Metodo_Catalanotti

La trama. Nel nuovo capitolo di indagini, il commissario e i suoi uomini sono chiamati a fare luce sull’omicidio di un uomo, ucciso con una coltellata al petto. Tutto parrebbe condurre al giro dell’usura, ma troppe cose non tornano. Per venire a capo della matassa di indizi e assicurare alla giustizia il colpevole, Salvo dovrà andare oltre le apparenze e indagare nelle pieghe della vita del defunto e nelle sue “ossessioni” per il teatro e l’arte tragica. Intanto l’arrivo di una nuova giovane collega, interpretata dall’affascinante Greta Scarano, scuote profondamente Montalbano.

Il cast. Ritroveremo ancora una volta l’affiatatissimo gruppo di attori che ha reso negli anni la serie tv un vero e proprio cult: Cesare Bocci nei panni di Mimì Augello, Peppino Mazzotta in quelli di Fazio, Angelo Russo nelle vesti dell’agente Catarella e la partecipazione di Sonia Bergamasco nel ruolo di Livia, l’eterna fidanzata di Salvo Montalbano.

I luoghi di Montalbano. Ritornano in tv i luoghi che hanno reso celebre la fiction: rivedremo Ragusa e Scicli, la casa di Punta Secca e il ristorante Enzo a mare. Spiaggia e campagna iblea saranno presenti insieme alle magnifiche città barocche.

Scopri i luoghi di Montalbano

Presto ci godremo un nuovo episodio in attesa di conoscere il futuro della serie.
La stampa è certa: Il metodo Catalanotti sarà l’ultimo episodio del Montalbano televisivo! La facenna, a fiuto, a pelle, non ci pirsuade, siamo sicuri che i giornali hanno ragione?

Abbiamo indagato e seguito il metodo Montalbano: abbiamo analizzato i fatti, interrogato i testimoni e considerato cosa si potrebbe ancora girare. A leggere gli indizi non è come sembra, del resto «quando c’è scarmazzo, movimento d’acqua, il pesce scappa».

L’ultimo episodio di Montalbano?