Il commissario Montalbano in replica – 2023

Ormai è un’abitudine, una bella abitudine di primavera: Il commissario Montalbano torna in replica su Rai 1. A due anni dalla messa in onda de Il metodo Catalanotti, l’ultima avventura televisiva di Salvo Montalbano, la serie tratta dai romanzi di Andrea Camilleri torna in tv dal 17 aprile per 3 lunedì.

In attesa di conoscere il futuro della serie più amata dal pubblico italiano ci godiamo tre episodi restaurati e trasmessi in alta qualità!

Montalbano in tv

Le repliche del Commissario Montalbano iniziano mercoledì 17 aprile 2022 alle 21:30 su Rai 1. Di seguito l’elenco delle puntate e la trama.

Gli arancini di Montalbano – 17 aprile 2023 ore 21:30 su Rai 1
In fondo a una scarpata vengono rinvenuti i corpi senza vita del commendator Pagnozzi e della sua seconda moglie Stefania. Incidente o messinscena? Il figlio di primo letto di Pagnozzi non sembra raccontare tutta la verità in proposito. Montalbano cerca risposte, ma deve anche darne a tutti gli inviti che ha ricevuto per il cenone del 31 dicembre. Da una parte è certo che sarà solo, visto l’ennesimo litigio con Livia, dall’altra non ci sarebbe maggior piacere degli arancini preparati in casa dalla fida Adelina…

L’odore della notte – 24 aprile 2023 ore 21:30 su Rai 1
Il ragioniere Emanuele Gargano ha raccolto con la sua finanziaria “Re Mida” i risparmi di centinaia di vecchietti e picciotti di tutta Montelusa e provincia con la promessa di promuovere “il risveglio economico di questa nostra amata e sventurata terra”. Peccato che poi si sia volatilizzato. C’è chi pensa che sia su un’isola lontana a divertirsi con “fimmine” bellissime e chi ritiene sia finito a far da mangime per i pesci per aver truffato anche qualche mafioso. I colleghi di Montalbano non riescono a trovarlo, ma il commissario, deciso a risolvere questo intricato mistero, non si arrende.

Vuoi visitare Vigata?

Sei nel posto giusto!
Visite guidate di gruppo per scoprire i luoghi di Montalbano

Gatto e cardellino – 1 maggio 2023 ore 21:30 su Rai 1
La serie di scippi che scuote Vigàta è molto stramba, perché lo scippatore di vecchiette in moto, casco integrale e pistola alla mano, prima spara mancando regolarmente il bersaglio, poi colpisce e uccide. E pure bizzarra è la scomparsa del ginecologo Landolina, la cui canna da pesca è stata ritrovata sul molo, come se fosse finito in acqua per accidente: volontà sua o di altri? In più, Montalbano non può minimamente contare su Augello, preso dalle imminenti nozze con Beba. Per fortuna sua e soprattutto di Fazio, ecco però che arriva un aiuto “fimminino”, una santona con due grandi amori, un gatto e un cardellino…