Scicli e Montalbano su Linea Verde con Roberto Sammito

Quando si parte alla ricerca di Vigata alla fine si arriva a Scicli!

Linea Verde Italia, trasmissione di Rai Uno, ha dedicato una puntata alla provincia di Ragusa e ha visitato anche i luoghi di Montalbano grazie alla nostra guida Roberto Sammito.

Roberto, seduto al posto di Montalbano, ha atteso Tinto per accompagnarlo dentro il commissariato di Vigata per raccontare l’effetto Montalbano sul turismo locale. Visitare Scicli è come rivivere le scene del film!

I conduttori della trasmissione, Monica Caradonna e Tinto, hanno fatto conoscere al pubblico un territorio che nei secoli ha saputo rigenerarsi e rinnovarsi, trasformando i problemi in opportunità di crescita e miglioramento. Passeggiando lungo le strade di Ragusa Ibla, nel centro storico, si va alla scoperta delle meraviglie barocche del Val di Noto, per mettersi poi sulle tracce del Commissario Montalbano nella sua Vigata, attraverso le location più suggestive della fiction.

La puntata integrale è su Rai Play.