Churches a Modica

pubblicato in: Eventi Modica | 0

Settimo episodio per la rassegna Churches, questa volta verrà esplorato il campo della musica elettronica e jazz in uno dei monumenti più belli e significativi di Modica, la Chiesa e il Chiostro di Santa Maria del Gesù.

Churches EP07 – Indian Wells e Massimo Amato Trio il 29 dicembre 2018

Tre esclusive: la prima volta del Massimo Amato Trio che con sonorità ambient-jazz apriranno la serata, la presentazione del nuovo EP di Indian Wells col suo spettacolare live A/V proiettato sull’abside della chiesa e la mostra di Suq., tra immagini e fotografia, nelle cappelle laterali della chiesa per presentare al pubblico la loro Unconventional Sicily.

Indian Wells
Indian Wells, all’anagrafe Pietro Iannuzzi, torna con un nuovo Ep dal titolo “Phase Transition”, uscito il 26 Ottobre 2018 su Friends Of Friends – FoF Music, etichetta di Los Angeles sulla quale aveva pubblicato il suo ultimo disco “Where the Word Ends” nel 2017 (Mixmag top 50 Albums of the Year).

Massimo Amato Trio
Artista sperimentale attivo da oltre un ventennio con il suo progetto Mono-Drone con il quale esplora affascinanti e profonde melodie ambient, Massimo Amato è un polistrumentista che si destreggia con assoluta naturalezza tra synth analogici, digitali e strumenti etnici come l’harmonium, il santoor o la melodica. Arriva a Modica in formazione allargata, accompagnato da Sandro Foà (percussions) e Adriano Lanzi (guitars and electronics) per un live che si preannuncia indimenticabile.

Una serata indimenticabile nell’incantevole Chiesa e il Chiostro di Santa Maria del Gesù di Modica Alta in collaborazione con Ass.Cult. LAP e Città di Modica.

Churches è un progetto dell’Associazione Closer, una sintesi tra storie, musica e luoghi speciali. Nel 2018 è alla quinta edizione.

Pagina Facebook Churches