Modica Welcome to Paradise

pubblicato in: Eventi, Eventi Modica | 0

welcome_to_paradise_modica_arte_contemporanea_marcel_cordeiroBenvenuti a Modica: Welcome to Paradise! Il 18 e 19 giugno ad accogliervi nella Città della Contea saranno oltre 30 installazioni per la VI edizione di Welcome to Paradise, la rionale d’arte che atterra come un’astronave aliena sul colle di Monserrato.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Rionarte e diretta dall’artista Marcel Cordeiro, propone una serie di installazioni che troveranno posto lungo le strade e le scale del quartiere Monserrato.

Il tema scelto per questa edizione è Verso l’Ignoto ed è ispirato cinquantesimo anniversario della prima puntata di Star Trek. Gli artisti invitati a partecipare hanno creato le proprie opere attualizzando il tema, riflettendo sulla contemporaneità, l’alieno e l’ignoto.

Gli alieni di Welcome to Paradise atterrano a Modica

welcome_to_paradise_modica_arte_contemporanea_marcel_cordeiroL’astronave si prepara ad atterrare a Modica tornando ad incidere positivamente non solo sul quartiere di Monserrato, su cui interviene con azioni di rigenerazione urbana, ma più in generale sul territorio, sulla comunità degli artisti, sui cittadini.

Welcome to Paradise sarà un percorso attraverso una commistione di linguaggi artistici con una forte presenza dell’elemento cromatico e di quello sonoro.

L’inizio dell’itinerario artistico sarà tutto bianco, grazie all’installazione di Chiara Amore ispirata alla città di Ottavia, mentre la fine sarà tutta nera, attraverso un’installazione-tunnel curato da Cinghiale Bianco, collettivo dell’Università di Architettura di Firenze. In mezzo sarete investiti da un arcobaleno di colori.

Negli anni passati Welcome to Paradise ha riscosso grande successo fissandosi nell’immaginario comune anche grazie a grandi installazioni, la più celebre una replica del Cristo di Rio!

Sito Welcome to Paradise.
Pagina Facebook Welcome to Paradise.

Lascia una risposta