Il commissario Montalbano in tv a febbraio 2018

pubblicato in: Commissario Montalbano, Vigata | 0

montalbano_punta_secca_enzo_mareI tanto attesi nuovi episodi de Il commissario Montalbano andranno in onda il 12 e il 19 febbraio 2018. Le due puntate della dodicesima stagione dell’amatissima serie tv sono ispirate ai racconti di Andrea Camilleri «Amore» e «La prova generale» e al romanzo «La giostra degli scambi».

Il commissario Montalbano in tv

Il 12 febbraio su Rai Uno alle 21.20 inizieremo con «Amore»: seguiremo le vicende di Michela, giovane che si innamora del ragioniere di una impresa locale e con il quale riesce a fuggire nonostante le opposizioni da parte della madre. Nell’episodio «La prova generale», invece, Salvo Montalbano dovrà fare i conti con due anziani attori in pensione che, ogni notte, in modo alternato, fingono di morire per mano dell’altro. Pochi indizi ma la puntata promette bene!

Il 19 febbraio appuntamento con «La giostra degli scambi». Il commissario Montalbano affronterà due casi singolari: due rapimenti. Inizialmente verrà rapita e narcotizzata una ragazza che qualche ore dopo verrà rilasciata, nemmeno il tempo di capire cosa sia successo che a sparire sarà il nipote del proprietario della trattoria preferita di Montalbano. L’età e il lavoro in banca uniscono i due giovani. Intanto, a Vigata viene incendiato un negozio di elettrodomestici, il proprietario sparisce e un terzo sequestro finisce male. Servirà il miglior Montalbano per venire a capo di questa indagine!

Confermato il cast principale con Luca Zingaretti (Salvo Montalbano), Sonia Bergamasco (Livia), Peppino Mazzotta (ispettore Fazio), Cesare Bocci (Mimì Augello) e il simpaticissimo Angelo Russo (Catarella).

Il commissario Montalbano fa 30 e apre il commissariato!

Il commissario più celebre d’Italia sarà sul piccolo schermo per la trentesima volta. Con i prossimi episodi saranno 30 le puntate che dal 1999 sono andate in onda sulla Rai. Per celebrare il ciclo di puntate il Comune di Scicli festeggia aprendo gratis il Commissariato di Vigata!

scicli_commissariato_polizia_vigata_montalbano_commissario_francesco_mormino_pennaIl set cinematografico che ospita il commissariato, al piano terra del Municipio di Scicli, e la stanza del sindaco, set dell’ufficio del questore Luca Bonetti Alderighi saranno aperti gratuitamente per tutti gli appassionati e i visitatori.

Ancora una volta, le nuove puntate sono state girate in larga parte a Scicli, sede del commissariato, della stanza del questore, della Mannara e di tanti altri scorci di Vigata.

Visite: sabato 10 e domenica 11 febbraio 2018, dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 20,00. L’apertura sarà garantita da giovani volontari delle associazioni culturali della città, tra questi anche giovani con diverse abilità. 

Per visitare i luoghi di Montalbano e Vigata contattaci,
ti guideremo noi!