Ibla Buskers a Ragusa

pubblicato in: Eventi, Eventi Ragusa | 0

L’Ibla Buskers a Ragusa: ritorna l’imperdibile festival degli artisti di strada! I vicoli della città barocca si riempiono di chiassosa allegria mentre funamboli, giocolieri e musici vi incanteranno con i loro spettacoli. La 23esima edizione del festival accenderà Ibla dal 5 al 8 ottobre 2017.

Oltre vent’anni di Ibla Buskers

L’Ibla Buskers è il festival di artisti di strada più a sud d’Europa, tra i monumenti barocchi di Ibla ogni anno arrivano maestri dell’arte di strada da tutto il mondo. Dal 1995 Ragusa Ibla è lo stupefacente teatro di pietra dove il pubblico incontra gli artisti e assiste a spettacoli circensi emozionanti, viene trascinato dal ritmo dei musicisti e ride insieme ai comici di strada.

La manifestazione viene organizzata dall’associazione Edrisi che propone sempre un programma molto ricco con gli artisti più interessanti del momento. Curiosità: la locandina che annuncia il festival cambia di anno in anno, l’artista Giovanna Alberini dipinge un manifesto per ogni edizione.

Ibla Buskers 2017

ibla_buskers_ragusa_2017

Ragusa Ibla torna a vivere la magia di un sogno, in compagnia di artisti di fama internazionale. Confermata lo straordinaria Circo Zoè, una ciurma di artisti in movimento continuo che non cercano un approdo. A Ibla Buskers 2017 il Circo Zoè porterà lo spettacolo “Naufragata”, un grande naufragio collettivo, una grande abbuffata, un momento conviviale in cui il rischio prevale sulla certezza.

La magia classica rivivrà in chiave moderna con Julio Opazo, ginnasta, maga e giocoliera. A Ragusa Ibla si presenterà con lo spettacolo Play, con momenti di magia, teatro fisico, ballo e acrobatica. Saranno invece due divertentissimi clown della compagnia Alta Gama, a bordo di una bicicletta acrobatica, i protagonisti di uno show assolutamente esilarante, che ci invita ad amare, ridere e sognare.

Grande novità di quest’anno poi la presenza di tre spumeggianti, incredibili, folli, coinvolgenti e assolutamente piene di sorprese guide del festival: Beatrice Niero, Sara Righetto e Anna Marcato saranno infatti le “Hostress” della 23° edizione e saranno pronte a rispondere ad ogni richiesta del pubblico. La loro missione sarà rendere il viaggio dentro il festival piacevole e soprattutto musicale.

Clicca per il programma completo

La festa: dove?

Gli artisti si esibiscono per le vie e nelle piazze di Ragusa Ibla e ripetono gli spettacoli ad orari definiti. Gli organizzatori distribuiscono un programma che potete trovare anche sul sito.

Arrivare e muoversi

Per vivere al meglio la festa suggeriamo di lasciare l’automobile nei parcheggi autorizzati e usare il bus navetta. Clicca per tutte le indicazioni su bus e come arrivare.

Altre informazioni sulla pagina Facebook di Ibla Buskers o su Ibla Buskers.it

Lascia una risposta