L’Ibla Buskers a Ragusa: ritorna l’imperdibile festival degli artisti di strada! I vicoli della città barocca si riempiono di chiassosa allegria mentre funamboli, giocolieri e musici vi incanteranno con i loro spettacoli. La 26esima edizione del festival accenderà Ibla dal 13 al 15 ottobre 2023.
Ibla Buskers è una grande festa
L’Ibla Buskers è il festival di artisti di strada più a sud d’Europa, tra i monumenti barocchi di Ibla ogni anno arrivano maestri dell’arte di strada da tutto il mondo. Dal 1995 Ragusa Ibla è lo stupefacente teatro di pietra dove il pubblico incontra gli artisti e assiste a spettacoli circensi emozionanti, viene trascinato dal ritmo dei musicisti e ride insieme ai comici di strada.
La manifestazione viene organizzata dall’associazione Edrisi che propone sempre un programma molto ricco con gli artisti più interessanti del momento. Curiosità: la locandina che annuncia il festival cambia di anno in anno, l’artista Giovanna Alberini dipinge un manifesto per ogni edizione.
Ibla Buskers 2023 dal 13 al 15 ottobre
Ragusa Ibla torna a vivere la magia di un sogno, in compagnia di artisti di fama internazionale.
La festa: dove?
Gli artisti si esibiscono per le vie e nelle piazze di Ragusa Ibla e ripetono gli spettacoli ad orari definiti. Gli organizzatori distribuiscono un programma che potete trovare anche sul sito.
Arrivare e muoversi
Per vivere al meglio la festa suggeriamo di lasciare l’automobile nei parcheggi autorizzati e usare il bus navetta. Clicca per tutte le indicazioni su bus e come arrivare.
Altre informazioni sulla pagina Facebook di Ibla Buskers o su Ibla Buskers.it