Ibla Buskers a Ragusa

pubblicato in: Eventi, Eventi Ragusa | 0

L’Ibla Buskers a Ragusa: ritorna l’imperdibile festival degli artisti di strada! I vicoli della città barocca si riempiono di chiassosa allegria mentre funamboli, giocolieri e musici vi incanteranno con i loro spettacoli. La 23esima edizione del festival accenderà Ibla dal 4 al 7 ottobre 2018.

Oltre vent’anni di Ibla Buskers

L’Ibla Buskers è il festival di artisti di strada più a sud d’Europa, tra i monumenti barocchi di Ibla ogni anno arrivano maestri dell’arte di strada da tutto il mondo. Dal 1995 Ragusa Ibla è lo stupefacente teatro di pietra dove il pubblico incontra gli artisti e assiste a spettacoli circensi emozionanti, viene trascinato dal ritmo dei musicisti e ride insieme ai comici di strada.

La manifestazione viene organizzata dall’associazione Edrisi che propone sempre un programma molto ricco con gli artisti più interessanti del momento. Curiosità: la locandina che annuncia il festival cambia di anno in anno, l’artista Giovanna Alberini dipinge un manifesto per ogni edizione.

Ibla Buskers 2018

Ragusa Ibla torna a vivere la magia di un sogno, in compagnia di artisti di fama internazionale.

Scopri il programma di Ibla Buskers 2018

La festa: dove?

Gli artisti si esibiscono per le vie e nelle piazze di Ragusa Ibla e ripetono gli spettacoli ad orari definiti. Gli organizzatori distribuiscono un programma che potete trovare anche sul sito.

Arrivare e muoversi

Per vivere al meglio la festa suggeriamo di lasciare l’automobile nei parcheggi autorizzati e usare il bus navetta. Clicca per tutte le indicazioni su bus e come arrivare.

Altre informazioni sulla pagina Facebook di Ibla Buskers o su Ibla Buskers.it