Scale del Gusto a Ragusa

pubblicato in: Eventi, Eventi Ragusa | 0

scale_del_gusto_ragusa_ibla

Non importa se le sali o le scendi, qualunque sia la tua direzione sarà quella giusta. Ritorna Scale del Gusto a Ragusa Ibla: tutto il bello che c’è.

La lunga scalinata che unisce Ragusa Superiore a Ibla sarà il teatro di un percorso dedicato all’enogastronomia locale. Le antiche scale diventeranno un giardino con ulivi, carrubi e agrumi e ospiteranno le degustazioni, gli incontri, gli spettacoli e i laboratori.

Il programma di Scale del gusto propone anche interessanti appuntamenti con l’arte, la cultura e la musica. Ci saranno mostre, workshop, laboratori, passeggiate raccontate e spettacoli teatrali e musicali.

Scale del Gusto il 14 e 15 ottobre 2017

Tra la tipica vegetazione mediterranea che avvolgerà la lunga scalinata, in mezzo a balle di fieno, canestri, carretti e le tipiche luci della festa, si potranno conoscere e apprezzare le migliori produzioni tradizionali della terra ragusana.

Non mancheranno: il Caciocavallo Ragusano D.O.P, l’Olio D.O.P Monti Iblei, la Carota Novella di Ispica I.G.T, il vino Cerasuolo di Vittoria D.O.C.G, la Cioccolata di Modica, il Miele dei Monti Iblei, la Fava Cottoia, grani antichi, conserve, confetture e tante altre produzioni locali.

Dove

Gli eventi e le degustazioni saranno ospitate sulla scalinata ma anche sul sagrato della chiesa Santa Maria delle Scale dove troveranno spazio i prodotti freschi, nel Terrazzo Belvedere dove sarà allestito il Giardino degli Aromi, la Vecchia Cancelleria per le degustazioni e Palazzo Cosentini dove sarà realizzato il museo delle eccellenze con l’esposizione in teca dei prodotti a marchio comunitario e dei presidi Slow Food.

In aggiornamento

Altre informazioni sulla pagina Facebook di Sud Tourism.

Lascia una risposta