Scale del Gusto a Ragusa

scale_del_gusto_2018_ragusa_ibla

Non importa se le sali o le scendi, qualunque sia la tua direzione sarà quella giusta. Ritorna Scale del Gusto a Ragusa Ibla: tutto il bello che c’è.

La lunga scalinata che unisce Ragusa Superiore a Ibla sarà il teatro di un percorso dedicato all’enogastronomia locale. Le antiche scale diventeranno un giardino con ulivi, carrubi e agrumi e ospiteranno le degustazioni, gli incontri, gli spettacoli e i laboratori.

Il programma di Scale del gusto propone anche interessanti appuntamenti con l’arte, la cultura e la musica. Ci saranno mostre, workshop, laboratori, passeggiate raccontate e spettacoli teatrali e musicali.

Scale del Gusto dal 18 al 20 ottobre 2019

Balle di fieno, canestri, carretti, le tipiche luci della festa e i tantissimi prodotti del territorio riempiranno i vicoli e la scalinata. Non mancheranno: il Caciocavallo Ragusano D.O.P, l’Olio D.O.P Monti Iblei, la Carota Novella di Ispica I.G.T, il vino Cerasuolo di Vittoria D.O.C.G, la Cioccolata di Modica, il Miele dei Monti Iblei, la Fava Cottoia, grani antichi, conserve, confetture e tante altre produzioni locali.

Il percorso si snoda lungo la storica e suggestiva scalinata che unisce Ragusa superiore a Ragusa Ibla ma anche in alcuni dei siti Unesco del quartiere barocco tra i più apprezzati al mondo.

scale_del_gusto_ragusa_ibla_2018

Programma Scale del gusto 2019

In attesa del programma 2019

Altre informazioni sul sito Scale del Gusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.