Randhome a Scicli

pubblicato in: Eventi, Eventi Scicli | 0

randhome_scicli_ciclopu

Randhome è la rassegna di appuntamenti culturali che a luglio e agosto animeranno il quartiere di via Aleardi a Scicli. La manifestazione vuole valorizzare luoghi e scorci non sempre inclusi nei consueti itinerari turistici.

Tre gli appuntamenti nel programma di Randhome

Happy Flowers – Street Food Live Fest dal 21 al 23 luglio 2017
Cibo di strada di qualità e buon bere nel menù del primo appuntamento. Via Aleardi verrà avvolta da profumi, street food, birrifici artigianali siciliani, cantine vitivinicole e produttori che promuoveranno l’enogastronomia tradizionale e la creatività. Dalle 19.00 all’1.00 cibo di strada, cucina autentica, live e dj set.

U Ciclopu il 2 agosto alle 21
In occasione del 150° anniversario della nascita di Pirandello, Randhome, in collaborazione con la Libreria Don Chisciotte Scicli, propone la presentazione di “U Ciclopu” di Leonardo Gallato. L’autore ha curato l’edizione critica, l’Introduzione, il commento e la prima traduzione in lingua italiana del testo.
Sarà presente la casa editrice The Freak e verranno letti alcuni passi del libro. Al termine della presentazione, degustazioni di prodotti tipici offerti da Casa Morana.

Il liutista Diego Leveric in concerto il 31 agosto ore 22
Diego Leveric, liutista di fama internazionale, presenta il suo disco Weiss à Rome. Il concerto si terrà nell’esclusiva location del campanile della chiesa di San Giovanni, in via F.M. Penna a Scicli. Il musicista sarà accompagnato dal maestro Giulio Gianì al sassofono. L’evento è a pagamento e per un massimo di 40 partecipanti

Altre info su Randhome, rassegna culturale per la riqualificazione urbana

Lascia una risposta