Taranta Sicily Fest a Scicli

pubblicato in: Eventi, Eventi Scicli | 0

scicli_taranta_sicily_fest

Il Taranta Sicily Fest pizzica l’estate di Scicli. La manifestazione dedicata alla musica popolare del sud italia ogni estate accende il comune ibleo facendo ballare migliaia di persone con musica e ritmi tradizionali. Pizzica, taranta e i ritmi del sud risuonano nella scenografica cava di San Bartolome facendo diventare Scicli capitale della cultura popolare.

L’edizione 2018 del Taranta Sicily Fest si terrà il 13 agosto

I concerti dell’VIII edizione si terranno in piazza Italia e saranno ad ingresso gratuito.

Taranta Sicily Fest – Programma 2018

Ore 18.30, stage di pizzica
Lo stage di pizzica si svolgerà in centro storico a Scicli con Silvia Ciardo e Alessia Scatigna, ballerine chiamate a svelare i segreti di questa arte.

Ore 21 concerto Kardiamundi
Kardiamundi, ensemble di folk tradizionale e musica mediterranea. Il gruppo è stato battezzato Cuore del mondo dall’artista calimerese Franco Corlianò.

L’attività dell’ensemble è rivolta alla ricerca storica e stilistica della musica tradizionale mediterranea. Ci faranno ascoltare brani nuovi e popolari suonati nel rispetto delle tradizioni e accompagnati da coinvolgenti sperimentazioni armoniche basate sulla ricerca stilistica d’avanguardia.

Ore 23 concerto Mascarimirì

La manifestazione è organizzata dall’associazione Barocco eventi, che mira alla diffusione di attività culturali, teatrali e artistiche e che negli anni ha portato sul palco del festival artisti come Alessandra Ristuccia, Pupi di surfaro, Kalàshima, Salento Ensemble, i Lautari, il Canzoniere Grecanico Salentino e altri.

Altre informazioni sulla pagina Facebook
La foto in apertura è di Salvatore Pluchino.