Tour, escursioni e visite guidate a Palazzolo Acreide

pubblicato in: Itinerari | 0

Dal teatro greco nell’area archeologica di Akrai ai monumenti barocchi Patrimonio dell’Umanità. Scopri Palazzolo Acreide con le nostre visite guidate

L’antica Akrai

Alla scoperta della città greca di Akrai, sul colle della Pinita a Palazzolo Acreide. Visiteremo l’antica città fortezza, riconosceremo i resti di un tempio, l’agorà, il bouleuterion e soprattutto il magnifico teatro greco: il Teatro del Cielo! Visiteremo anche le latomie dell’Intagliata e dell’Intagliatella trasformate in età cristiana e bizantina in sepolcri e abitazioni.

Barocco e tradizione a Palazzolo Acreide

Dalla chiesa di San Sebastiano a quella di San Paolo passando per l’incanto incompleto della chiesa dell’Annunziata. Andiamo alla scoperta delle chiese barocche di Palazzolo Acreide ricostruite dopo il terremoto del 1693! L’itinerario include anche la visita alla Casa Museo Antonio Uccello, il suggestivo museo etnoantropologico che racconta millenni di tradizioni siciliane.

Durata visita mezza giornata, circa 2 ore e 30 minuti.



Tutti gli itinerari sono personalizzabili in base in base alle vostre esigenze, interessi e tempi. Potrete combinare la visita a Ragusa con visite nei comuni vicini.

Contattaci per pianificare il tuo viaggio. Per informazioni e prenotazioni: info@visitvigata.com – Telefono e WhatsApp +39 350 0959576.