Tour, escursioni e visite guidate a Noto

«Andate a Noto, datemi retta… questo è un luogo che, se uno ci capita resta intrappolato e felice, chi lo muove più», Gesualdo Bufalino. Venite a Noto, vi accompagniamo noi!

noto_visita_guidata_tour_visitare

Noto, Capitale del Barocco del Val di Noto

A Noto scopriremo la città costruita dopo il terribile terremoto del 1693. Le magnifiche architetture barocche ci accompagneranno lungo corso Vittorio Emanuele.

La visita inizierà da Porta Reale, magnifico arco di trionfo che ci introduce al superbo «giardino di pietrà*», passo dopo passo ci faremo incantare dai monumenti che si affacciano sul corso principale: la chiesa di San Francesco all’Immacolata, il monastero del Santissimo Salvatore con i suoi movimenti sinuosi e le grate che ci riportano alla memoria il film Storia di una Capinera.

Durante la nostra passeggiata nella città Patrimonio dell’Umanità incontreremo l’elegante chiesa di Santa Chiara e palazzo Ducezio che guarda l’imponente Cattedrale di Noto introdotta dalla lunga scalinata. Più avanti attirerà la nostra attenzione la chiesa di San Carlo e i bellissimi balconi di palazzo Nicolaci.

Durata visita guidata circa 2.30 ore



I tour sono personalizzabili, vi aiuteremo a costruire il miglior itinerario in base ai vostri tempi, esigenze e interessi. Nei dintorni è possibile visitare anche Siracusa, Palazzolo Acreide, Villa Romana del Tellaro e Vendicari.

Contattaci per pianificare il tuo viaggio. Per informazioni e prenotazioni: info@visitvigata.com – Telefono e WhatsApp +39 350 0959576.

* Cesare Brandi, storico dell’arte