Il giovane Montalbano torna a settembre

pubblicato in: Commissario Montalbano, Vigata | 11

Finalmente conosciamo la data, il 14 settembre Il giovane Montalbano torna su Rai 1 con la seconda serie del telefilm che racconta le indagini del trentenne commissario di Vigata. Saranno sei gli episodi che vedremo nel piccolo schermo il lunedì sera, ritroveremo le note atmosfere e il barocco ragusano. Puntata dopo puntata ritroveremo i tradizionali luoghi di Montalbano e scopriremo le nuove location scelte per ricreare Vigata.

Confermato tutto il cast: Michele Riondino interpreta Montalbano, Alessio Vassallo sarà ancora il fimminaro Mimì Augello e la bella Livia avrà il volto di Sarah Felberbaum. Non cambia la sapiente mano che tesse le trame del telefilm, le storie firmate da Andrea Camilleri.

Al momento si conosce poco delle trame dei nuovi episodi, sappiamo che Montalbano sarà tanto bravo a sciogliere i misteri su cui indaga, quando incapace di fare luce e comprendere i tormenti e le insicurezze che avvolgono la sua relazione con la giovane Livia.

 

Mentre la Rai ha diffuso il promo, un eccitato Alessio Vassallo ha annunciato le nuove puntate con un tweet.

Non è ancora nota la data della messa in onda dei due nuovi episodi de Il commissario Montalbano, con molta probabilità vedremo le indagini condotte da Luca Zingaretti nella primavera del 2016. Le nuove puntate sono tratte da La piramide di fango, penultimo romanzo di Camilleri, e da Una faccenda delicata, indagine inclusa in Racconti di Montalbano.

In La piramide di fango troveremo un Commissario angosciato, trascorre una notte insonne pensando a Livia lontana da lui ed è scosso da un incubo. Montalbano vive giorni duri a livello personale e dovrà indagare su una morte che coinvolgerà il mondo dell’edilizia e degli appalti pubblici.

Il racconto Una faccenda delicata è stato pubblicato nella raccolta Un mese con Montalbano nel 1998. Montalbano si trova a dover indagare su un presunto caso di pedofilia con tutto il tatto e la delicatezza necessaria, perché a volte un’evidenza può nascondere qualcosa di peggiore.

 

Nota. La canzone colonna sonora dello spot de Il giovane Montalbano è The riverbed di Madrugada.

La colonna sonora della seconda stagione è di Olivia Sellerio. Leggi.

11 Risposte

  1. Valeria
    | Rispondi

    Potreste dirmi di chi è la canzone nello spot? Grazie!!

  2. Anaïs
    | Rispondi

    Mi sapreste dire il titolo della canzone del secondo spot? Grazie!

    • Redazione
      | Rispondi

      Gentile Anaïs, non conosciamo il titolo della canzone. Possiamo dirle con certezza che l’autrice è Olivia Sellerio.
      Torni a leggerci se le fa piacere!

  3. Ivana
    | Rispondi

    Salve, vorrei conoscere i titoli o l autore delle canzoni del giovane Montalbano di quest’ anno. Grazie mille.

  4. Giuliano
    | Rispondi

    Vorrei sapere di chi è la canzone bellissima di questa sera quanto vengono le scene con le ragazze grazie

  5. Federica
    | Rispondi

    Nelle nuove puntate ricorre spesso (in particolare nelle scene con montalbano e livia) una canzone di olivia sellerio di cui non riesco a trovare assolutamente il titolo! Somo riuscita solo a capire le parole “t’allassari mi n’agghiri, amuri amuri” . Sapreste aiutarmi?

Lascia una risposta