Benvenuti nel Ragusano: l’isola felice

pubblicato in: Città iblee, Vigata | 0

i_love_sicilia_ragusa_modica_scicli«Una isola felice nell’Isola. È il Ragusano, dove gli indicatori economici raccontano una storia di successo, dove il turismo cresce grazie soprattutto allo scalo di Comiso e alla fiction di Montalbano, dove la cucina colleziona stelle e le imprese conquistano importanti fette di mercato all’estero. A questo è dedicata la copertina del nuovo numero del mensile I Love Sicilia».

Il magazine racconta Ragusa e i comuni vicini dichiarati dall’Unesco patrimonio dell’Umanità, luoghi «dove il tardo barocco esplode con brio siciliano» e dove l’imprenditoria si mantiene effervescente. Nello speciale potrete leggere del regno del vino Cerasuolo, delle spiagge dorate bagnate da acque incontaminate e della cucina ragusana che colleziona stelle grazie a cuochi diventati star. Non mancano i riferimenti al Commissario Montalbano e ai luoghi che hanno dato vita a Vigata e che questo sito segnala e valorizza.

Il mensile nel raccontare le belle città iblee, l’ospitalità e le produzioni agroalimentari d’eccellenza segnala come «il ragusano è l’area più ricca della Sicilia, con il Pil più alto, la disoccupazione più bassa e una forbice tra classi agiate e classi povere fra le più ridotte del Mezzogiorno».

Il mensile I love Sicilia.

Lascia una risposta