Ragusa Foto Festival

pubblicato in: Eventi, Eventi Ragusa | 0

Il Ragusa Foto Festival è una rassegna dedicata alla fotografia contemporanea con mostre, workshop e incontri dedicati all’arte della fotografia ai suoi linguaggi. Nel cuore del Mediterraneo, tra i palazzi storici di Ragusa Ibla, una manifestazione che coinvolge fotografi, appassionati e semplici curiosi.

L’edizione 2019 del Ragusa Foto Festival si terrà dal 26 luglio al 25 agosto. Più di un mese di attività che avrà nelle giornate inaugurali, da venerdì 26 a domenica 28 luglio, i momenti dedicati alla formazione e agli incontri con gli ospiti del festival.

Programma Ragusa Foto Festival

Ragusa Foto Festival è un’iniziativa culturale dedicata alla fotografia contemporanea. Un laboratorio di creatività che promuove un confronto sui codici della fotografia, sulla formazione e sulla professione insieme con autori, critici, docenti, photo editor. L’obiettivo è creare un circuito virtuoso tra professionisti e appassionati, giovani talenti e autori e addetti ai lavori di primo piano. Dal suo debutto, nel 2012, hanno partecipato diversi artisti di fama internazionale e tantissimi giovani fotografi.

Il festival è prodotto dall’Associazione Culturale Antiruggine, patrocinato dal Libero Consorzio dei Comuni di Ragusa e dalla Camera di Commercio.

Pagina Facebook Ragusa Foto Festival