Scopri con una guida turistica Ispica.
Per conoscere Ispica ci faremo in tre! Visiteremo i magnifici monumenti tardo barocchi, ci lasceremo stupire dall’eleganza dei palazzi Liberty e ci faremo affascinare dall’antica civiltà vissuta a Cava d’Ispica. Andiamo?
Le meraviglie di Ispica
Per conoscere Ispica bisogna farsi in tre e andare alla scoperta dell’antica città di pietra a Cava d’Ispica, visitare i monumenti barocchi e ammirare le architetture liberty. Ti guideremo alla scoperta di Ispica e dei suoi principali monumenti mentre ti racconteremo la sua storia e ti affascineremo con le sue incredibili tradizioni!
Scopriremo anche la Ispica cinematografica: dal bianco e nero di Divorzio all’italiana fino alla Vigata del commissario Montalbano. Rivivremo anche le atmosfere della serie C’era una volta Vigata ispirata ai romanzi storici di Andrea Camilleri: La mossa del cavallo, La stagione della caccia e La concessione del telefono.
Ispica: dal Barocco al Liberty
Inizieremo la visita di Ispica all’ombra del palazzo Bruno di Belmonte, uno degli edifici Liberty più interessanti del sud est siciliano. Andremo a ritroso nel tempo e raggiungeremo la Chiesa di Santa Maria Maggiore annunciata dal bellissimo loggiato e custode del ciclo di affreschi più interessanti dell’area iblea. Visiteremo anche l’elegante Basilica della Santissima Annunziata, rivivremo i suggestivi riti della Settimana Santa e conosceremo l’antica civiltà di Cava d’Ispica.
Visite di gruppo a Ispica
Periodicamente proponiamo visite guidate a Ispica condivise tra più persone
Calendario visite guidate di gruppo a Ragusa, Modica, Scicli e altre destinazioni
Ispica su misura
Vuoi un itinerario cucito su misura? Contattaci, raccontaci quali sono le tue esigenze e costruiremo insieme l’itinerario adatto a te. Tutti gli itinerari sono personalizzabili in base in base alle vostre esigenze, interessi e tempi.
Informazioni e prenotazioni
Contattaci per avere informazioni e dettagli sugli itinerari a Ispica.
Email: info@visitvigata.com – Telefono e WhatsApp: 350 0959576.
Note
Potrete combinare la visita a Ispica con visite nei comuni vicini: Ragusa, Modica, Scicli e altre località.