Tour, escursioni e visite guidate a Ispica

Per conoscere Ispica ci faremo in tre! Visiteremo i magnifici monumenti tardo barocchi, ci lasceremo stupire dall’eleganza dei palazzi Liberty e ci faremo affascinare dall’antica civiltà vissuta a Cava d’Ispica. Andiamo?

loggiato_basilica_santa_maria_maggiore_ispica_visit_vigata_commissario_montalbano

Ispica: dal Barocco al Liberty

Inizieremo la visita di Ispica all’ombra del palazzo Bruno di Belmonte, uno degli edifici Liberty più interessanti del sud est siciliano. Andremo a ritroso nel tempo e raggiungeremo la Chiesa di Santa Maria Maggiore annunciata dal bellissimo loggiato e custode del ciclo di affreschi più interessanti dell’area iblea. Visiteremo anche l’elegante Basilica della Santissima Annunziata, rivivremo i suggestivi riti della Settimana Santa e conosceremo l’antica civiltà di Cava d’Ispica.

Ricercheremo la Ispica cinematografica: dal bianco e nero di Divorzio all’italiana fino alla Vigata de Il commissario Montalbano. Rivivremo anche le atmosfere della serie C’era una volta Vigata ispirata ai romanzi storici di Andrea Camilleri: La mossa del cavallo, La stagione della caccia e La concessione del telefono.

Durata visita mezza giornata, circa 2.30 ore.

I tour sono personalizzabili, vi aiuteremo a costruire il miglior itinerario in base ai vostri tempi, esigenze e interessi. Potrete combinare questo itinerario con visite nei comuni vicini: Ragusa, Modica, Scicli, Noto e altri luoghi. Su richiesta è possibile organizzare una visita nel parco archeologico di Cava d’Ispica.

Per informazioni scrivici a: info@visitvigata.com su Facebook:Visit Vigata. Telefono e WhatsApp 350 0959576.