Tour, escursioni e visite guidate a Modica

pubblicato in: Itinerari | 0

Modica è «un paese in figura di melagrana spaccata; vicino al mare ma campagnolo; metà ristretto su uno sprone di roccia, metà sparpagliato ai suoi piedi; con tante scale fra le due metà, a far da pacieri, e nuvole in cielo da un campanile all’altro», Gesualdo Bufalino.

Ti proponiamo tour e visite guidate per visitare questa nobile e incantevole città.panoramica_modica_duomo_san_giorgio

Modica, capitale di contea

Volete conoscere la città che per lungo tempo è stata capitale di una potente contea? Con la nostra visita guidata potrete conoscere la storia di Modica e i suoi principali monumenti tardo barocchi. Visiteremo il Duomo di San Giorgio e il Duomo di San Pietro, due magnifiche chiese che custodiscono importanti opere d’arte. Vi faremo scoprire la chiesa di Santa Maria di Betlemme e la cappella dei Conti di Modica e la chiesa del Carmine, esempio di architettura precedente al terremoto del 1693. Vi porteremo a vedere anche la piccola chiesa rupestre di San Niccolò Inferiore, una chicca nascosta tra i vicoli di Modica!

Su richiesta è possibile visitare anche il convento di Santa Maria del Gesù, il Castello dei Conti o il Museo Civico Belgiorno.

Durata mezza giornata, circa 2,30 ore.


Tour del barocco e dei luoghi di Montalbano a Modica

Vi porteremo al Duomo di San Giorgio, visiteremo questa magnifica chiesa e immagineremo Montalbano attendere l’amata Livia che arriva con la corriera. Poco distante, sulla monumentale scalinata, sarà come incontrare il dottor Pasquano. La visita proseguirà verso la superba chiesa di San Pietro e la piccola chiesa rupestre di San Niccolò Inferiore. Scopriremo anche la chiesa di Santa Maria di Betlemme e quella del Carmine in piazza Matteotti.

Concluderemo la nostra passeggiata assaggiando lo squisito Cioccolato di Modica!

L’itinerario vi permetterà di vivere i luoghi di Montalbano e scoprire i principali monumenti di Modica. Sarà un visita guidata per conoscere il territorio dal punto di vista cinematografico e da quello storico culturale.

Durata visita mezza giornata, circa 2 ore e 30 minuti.


Tutti gli itinerari sono personalizzabili in base in base alle vostre esigenze, interessi e tempi. Potrete combinare la visita a Ragusa con visite nei comuni vicini.

Contattaci per pianificare il tuo viaggio. Per informazioni e prenotazioni: info@visitvigata.com