Cose da fare a ottobre nelle terre di Montalbano

pubblicato in: Cose da fare, Home | 0

Anche ad ottobre vi suggeriamo gli eventi da non perdere in provincia di Ragusa per conoscere le cose da fare a ottobre nelle terre di Montalbano. Sagre per gustare i prodotti del territorio, interessanti mostre e funambolici festival animeranno la prima parte di questo autunno. La copertina non può che andare all’Ibla buskers, storico festival di Ragusa Ibla.

Ibla buskers a Ragusa Ibla

Dal 4 al 7 ottobre Questo festival di artisti di strada non potete proprio perdervelo, i vicoli della città barocca si riempiono di chiassosa allegria mentre funamboli, giocolieri e musici vi incanteranno con i loro spettacoli.

L’Ibla buskers è il festival di artisti di strada più a sud d’Europa e qui arriveranno maestri dell’arte di strada da tutto il mondo.

Scopri il programma di Ibla Buskers 


Scale del Gusto a Ragusa

scale_del_gusto_ragusa_iblaDal 12 al 14 ottobre – La lunga scalinata che unisce Ragusa Superiore a Ibla sarà il teatro di un percorso dedicato all’enogastronomia locale. Le antiche scale diventeranno un giardino con ulivi, carrubi e agrumi e ospiteranno le degustazioni, gli incontri, gli spettacoli e i laboratori.

Il programma di Scale del Gusto a Ragusa


FAImarathon in provincia di Ragusa

faimarathon_ragusa_giornata_Fai_autunnoIl 13 e 14 ottobre – FAImarathon è la Giornata FAI d’Autunno, la manifestazione che apre al pubblico le porte di palazzi, chiese e teatri delle città italiane. I volontari del FAI ci faranno scoprire luoghi poco conosciuti e spesso trascurati. Scopriamo i luoghi aperti in provincia di Ragusa.

Scopri le aperture e il programma di FAImarathon