Tour, escursioni e visite guidate a Catania

pubblicato in: Itinerari | 0

Visita la città ai piedi dell’Etna con i nostri tour. Scopri la Catania antica e quella barocca, immergiti nei mercati tradizionali e gusta la cucina tipica. Ecco le nostre visite guidate a Catania

Catania antica

Vi faremo conoscere la Catania greca e romanaattraverso la visita dei principali monumenti legati all’archeologia classica: l’anfiteatro romano, il teatro greco-romano, le terme Achilleane e le terme della Rotonda. Tra una meta e l’altra passeggeremo in via Etnea, in piazza Duomo e visiteremo ‘a Piscaria, l’antico mercato del pesce.

Catania barocca

Vi faremo scoprire la Catania rinata dopo il tremendo terremoto del 1693 e i magnifici monumenti patrimonio dell’Umanità. Visiteremo piazza Duomo e la Cattedrale di Sant’Agata, la Badia di Sant’Agata, piazza Università, la chiesa della Collegiata e via Crociferi, la via barocca più bella di Catania. Ci ritaglieremo un po’ di tempo per visitare i mercati storici, vi faremo conoscere tradizioni e cucina tipica.

Catania su misura

Preferisci un’itinerario creato per te? Raccontaci di te e dei tuoi interessi, ti aiuteremo a creare un percorso e ti accompagneremo durante la visita. Ai monumenti già citati negli itinerari precedenti potremo aggiungere Castello Ursino, il Monastero dei Benedettini, i mercati storici, la chiesa di San Nicola, il Teatro Massimo Vincenzo Bellini e altri ancora.

Durata visita mezza giornata, circa 2 ore e 30 minuti.

I tour sono personalizzabili, vi aiuteremo a costruire il miglior itinerario in base ai vostri tempi, esigenze e interessi.

Per informazioni: info@visitvigata.com o scrivici su Facebook: Visit Vigata