Il centro urbano di Scicli, intimo e raccolto, si apre verso il mare. La costa è presidiata da quattro borgate: Donnalucata, Sampieri, Cava d’Aliga e Playa Grande. Venti chilometri di mare, dolci scogliere e spiagge di delicata sabbia fanno del piccolo comune ibleo la città con la costa più estesa della provincia.
Donnalucata è Marinella
Donnalucata è la meta perfetta per i viaggiatori e le famiglie in cerca grandi spiagge, relax e serenità. Scopri la frazione più popolosa di Scicli a due passi dal centro storico. Vi sembrerà di passeggiare sul lungomare di Marinella
Sampieri e la Mannara
Sampieri è un grazioso borgo di pescatori famoso per la grande spiaggia annunciata da una pineta e punteggiata dalle dune. Vi troverete davanti ad un panorama unico con l’incantevole Fornace Penna, la Mannara di Montalbano, che fa da sfondo
Vuoi visitare la Sicilia?
Sei nel posto giusto!
Visite guidate e tour nel Val di Noto
Il parco di Costa di Carro
Punta Corvo con la sua ripida scogliera coperta da macchia mediterranea è amata da chi cerca un ambiente selvaggio e riservato. Il punto più suggestivo è «’a spaccazza», un stretta fenditura che permette di arrivare al mare. Da vedere anche «la casetta del finanziere»
Cava d’Aliga
Cava d’Aliga con la sua spiaggia raccolta è perfetta per chi vuole trascorre qualche ora al mare. La spiaggia di sabbia fine è abbracciata da due scogliere ideali per farsi i tuffi o pescare. Una chicca: la «grotta dei contrabbandieri»