Tour, escursioni e visite guidate a Scicli

pubblicato in: Home, Itinerari | 0

Grazie ai nostri tour potrai apprezzare la bellezza e l’essenza di Scicli. Le nostre visite guidate ti permetteranno di scoprire i luoghi di Montalbano, conoscere i principali monumenti barocchi, la storia e le tradizioni locali.

Il tempo è la risorsa più preziosa per i viaggiatori, ti aiuteremo a non sprecarlo! Pianificheremo la visita in base ai tuoi tempi e ai tuoi interessi, ti consiglieremo cosa vedere, cosa assaggiare e quali esperienze vivere.

mascherone_barocco_scicli_palazzo_beneventano

La più bella città del mondo: visita guidata nel centro storico di Scicli

Visiteremo tutti i principali monumenti tardo barocchi di Scicli: i palazzi e le chiese di via Francesco Mormino Penna (tra questa la chiesa di San Giovanni celebre per il Cristo in Gonnella), i monumenti di piazza Busacca, palazzo Beneventano, la cava e la chiesa di San Bartolomeo, e la chiesa Madre dove è conservata la curiosa statua della Madonna delle Milizie. Scopriremo la storia di Scicli e le curiose tradizioni locali che rendono la cittadina iblea una delle mete più amate in Sicilia.

Durata mezza giornata, circa 2,30 ore.


Tour del barocco e dei luoghi di Montalbano a Scicli

Vi porteremo a Vigata e passeggeremo lungo le vie dove indaga Salvo Montalbano! In via Francesco Mormino Penna troveremo il commissariato, la stanza del questore e la farmacia di Vigata. Poco distante ci fermeremo davanti il palazzo della questura, ritroveremo scorci e vicoli visti in tv. Riconosceremo Vigata in molti angoli di Scicli. Partiamo alla ricerca dei luoghi di Montalbano?

L’itinerario proposto vi permetterà di visitare anche i principali monumenti della città.

Durata mezza giornata, circa 2,30 ore.


Tutti gli itinerari sono personalizzabili in base in base alle vostre esigenze, interessi e tempi. Potrete combinare la visita a Scicli con visite nei comuni vicini.

Contattaci per pianificare il tuo viaggio. Per informazioni e prenotazioni: info@visitvigata.com